Le nuove audioguide del Museo sono composte da una serie di punti descritti con foto, testo e traccia audio. Sono disponibili tramite l'app gratuita izi.TRAVEL sia su piattaforma iOS che Android, ma sono anche scaricabili direttamente.

Tramite l'app, I contenuti possono essere fruiti in modalità online (serve un collegamento internet per poter ascoltare l’audioguida) o modalità download dove l’audioguida può essere scaricata preventivamente e ascoltata in qualsiasi occasione senza necessità di avere un collegamento dati.

 

Il viaggio di Cif

L'audioguida per bambini e ragazzi (ma anche per adulti!) che segue il viaggio di un Luì piccolo di nome Cif, attraverso gli ambienti di montagna

Un giovane uccellino se ne sta appollaiato sul ramo di un faggio, tutto intento a scrutare l’ambiente circostante.

È nato la scorsa primavera, in un nido intrecciato con cura da mamma e papà, ben nascosto tra la vegetazione del sottobosco. Si chiama Luì, più precisamente Luì Piccolo, e in effetti, a guardarlo bene, è davvero minuscolo…

Disponibile gratuitamente su IZI.Travel

A spasso nella Natura

L'audioguida con le parole di Patrizio Rigoni, tratte dal suo libro Incontri sull'Altopiano

Il bosco però restava la mia unica seduzione, la mia vera scuola: quante cose vi ho imparato!

Vi ritornavo ogni volta col cuore sospeso - cosa avrei trovato di nuovo? - lasciandomi via via catturare dal silenzio colmo di piccole voci, dal sussurro del vento che dondola le fronde dei grandi abeti (gli imponenti giganti dei boschi), dall'aromatico profumo della resina, e cento altri odori.

Lo ripeteva spesso il Maestro Patrizio, parlando ai suoi alunni o alle tante persone che incontrava. Aveva coltivato sin da bambino il suo innato desiderio di conoscere la natura, tanto da diventarne narratore, fotografo, scienziato e profondo conoscitore.

E così, grazie al suo instancabile lavoro, nel 1999 è nato anche il museo, raccontato da questa audio guida che state ascoltando.

Disponibile gratuitamente su IZI.Travel

Progetti in corso

Back to Top